In Sicilia crescono meravigliosi pomodori dal colore rosso vivo. Succoso e dolce, il pomodoro è il re della cucina siciliana. Impiegato nella maggior parte delle ricette, è considerato l’oro rosso dell’isola.

La tradizione vuole che nelle assolate giornate di agosto i pomodori vengano lasciati ad essiccare sotto il sole cocente delle campagne siciliane. Tutti avranno ricordi d’infanzia che riportano alla mente le nonne e le mamme che lavoravano il pomodoro con amore per poi conservarlo essiccato tutto l’anno nella dispensa.

I Peccatucci di Mamma Andrea produce una deliziosa “Crema di pomodoro secco e mandorle” condita con olio extravergine d’oliva, vino Insolia, cipolle, acciughe, capperi, menta, basilico, aglio, origano e peperoncino. Un buonissimo condimento per la pasta, le bruschette e crostini.

Gustando questa crema si avrà la sensazione di assaporare l’estate e la Sicilia in un sol boccone. L’ingrediente che fa la differenza sono le mandorle, di origine rigorosamente siciliana e che donano quella croccantezza in grado di rendere unico ogni piatto.

Questa crema è prodotta solo con materie prime fresche di stagione, una garanzia di qualità e bontà.